Mirco Realdini nasce a Bologna il 30 ottobre 1976.
Da ragazzo si esibisce in locali della sua città come cantante e imitatore. Il 23 giugno 1998, dopo avere inviato una lettera a Maurizio Costanzo, viene invitato a una puntata dello storico programma “Maurizio Costanzo Show” di Canale 5 in cui intrattiene e diverte il pubblico. È l’inizio di un legame con la TV che continua tuttora.
Tra 1998 e 2001 vive la sua prima esperienza televisiva a carattere continuativo, in qualità di inviato per la trasmissione di Rete 8 VGA “Ballando e Cantando con Marchetti”, per la quale compie originali interviste a parenti e amici di personaggi noti emiliano-romagnoli e funge anche da inviato speciale durante il Festival di Sanremo, di cui è da sempre appassionato e sul quale realizza annualmente speciali per radio e televisioni del Gruppo 7 Gold. Dall’agosto 2001 è invitato a prendere parte a numerose edizioni di “Agosto con noi”, importante manifestazione estiva del comune di Ozzano dell’Emilia (Bo), nelle vesti di imitatore.
Nel 2003 e 2004 scrive e conduce lo spettacolo a scopo benefico “Armonie di vita”, insieme a Umberta Conti, realizzato nei teatri Dehon e Antoniano di Bologna. L’iniziativa, alla quale hanno preso parte molti personaggi noti tra cui Cristina D’Avena, Nilla Pizzi, Giorgio Consolini, il ventriloquo Samuel, Franco Fasano, Iskra Menarini, è stata anche trasmessa dalle emittenti NuovaRete, Rete 8 VGA e da San Marino RTV(oggi SMtv San Marino).
Nel 2003 entra nel coro Le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna, con il quale partecipa per alcuni anni a tournée e a trasmissioni televisive Rai, tra cui Zecchino d’Oro, Festa della Mamma, Aspettando il Natale. Il 7 maggio 2005 partecipa a La Corrida di Gerry Scotti, imitando con successo l’amica Cristina D’Avena, esibendosi nel brano ”Kiss me Licia”.Nel 2007 conduce il concorso di bellezza “Miss San Lazzaro”, trasmesso da Rete 8 VGA.
Ha partecipato come attore non protagonista a produzioni cinematografiche (Iros, con i Gem Boy), a varie trasmissioni televisive come ospite o concorrente ed è stato scelto come testimonial per diverse telepromozioni. Ha inoltre lanciato la linea di moda-mare “Elba Summer” (2010). Nel 2008 produce e conduce “La nostra domenica”, in onda tutte le domeniche su Rete 8 VGA in cui, oltre a presentare, interpreta personaggi noti della canzone e idea la figura dell’intervistatrice Lady Daphne.
Ormai divenuto uno dei personaggi di punta delle produzioni di intrattenimento del gruppo 7 Gold, dal 2009 conduce settimanalmente la trasmissione “Caffè con vista”, con due edizioni su 7 Gold Emilia-Romagna (2009 e 2010) e tre edizioni su Punto Radio e Punto Radio Tv (2011, 2012, 2013). Si confermerà un format longevo che darà l’opportunità a Mirco di intervistare diversi artisti, tra cui: Carmen Russo, Marco Liorni, Vito, Giorgio Comaschi, Vittorio Sgarbi, Amedeo Minghi, Annalisa Minetti e tanti altri. Nel 2014, lo sbarco su Nuovarete, dove l’avventura di Caffè con vista continua per la sua sesta edizione con nuovi ospiti che vanno ad aggiungersi ai tanti nomi prestigiosi che ne hanno accompagnato il cammino nelle precedenti edizioni. Nel corso del 2014 presenta anche Una giornata con…, appuntamento con le stelle della musica leggera italiana, inaugurato da Iva Zanicchi e Rita Pavone.
Nella settimana del Festival di Sanremo 2015 conduce “Caffè con Vista – Speciale Sanremo” direttamente dalla città ligure. Artisti del Festival e ospiti della kermesse si fanno intervistare da Mirco, in onda lungo la settimana su 7 GOLD. Tra essi Nek, Annalisa, Albano, Romina Power, Saint Mothel, Il Volo e tanti altri.Nel 2016 – 2017 produce e conduce “Mirco Real Show” su Tele Studio Modena, rinnovando il format di interviste a personaggi del mondo musicale, televisivo e della vita comune.
Nel 2020 produce e conduce il programma “Caffè con Vista – A casa di Mirco” in cui intervista diversi artisti (Valerio Scanu, Orietta Berti, Antonio Maggio, Viola Valentino… ) e intrattiene il pubblico con giochi e notizie di attualità in diretta Facebook.