Arriva la nuova edizione di “Caffè con Vista”, il nuovo talent “in musica” firmato Mirco Realdini

Sabato 27 marzo 2021 sarà il giorno del grande ritorno di “Caffè con Vista”, la trasmissione condotta da Mirco Realdini dal gusto caldo, piacevole e avvolgente, proprio come una buona tazzina di caffè. Dopo tante edizioni in TV e in radio, questa volta l’aroma sarà tutto nuovo, a partire dalla nuova denominazione “Caffè con vista in musica”. All’interno del programma, infatti, avrà un ruolo centrale una gara aperta a cantanti emergenti di età compresa tra i 18 e i 45 anni. In palio per il vincitore la produzione, registrazione e promozione di un brano inedito presso la PSM Studio, in collaborazione con BMRG Music.

Per candidarsi, occorrerà inviare un video da smartphone girato in orizzontale in cui si interpreta un brano inedito o una cover, oppure direttamente un link di YouTube. I nominativi selezionati saranno ammessi alla gara e il loro video verrà trasmesso durante la trasmissione televisiva e sui canali social.

“Caffè con vista in musica” andrà in onda in diretta tutti i Sabati alle 11:30 a partire da SABATO 27 MARZO, su Rete 8 VGA, canale 86 del digitale terrestre, visibile anche in streaming sul sito www.telerimini.it.

Le registrazioni saranno effettuate negli studi televisivi di Bologna con la regia di Fabrizio Colliva.

I cantanti in gara saranno giudicati da una giuria molto ampia: i social. Durante la settimana, i due videoclip in sfida saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale di Mirco Realdini.

A partire dal giovedì antecedente la puntata televisiva, partiranno le votazioni: la somma dei like di ogni video si andrà ad aggiungere a quelli ottenuti nelle Stories del canale Instagram di Mirco Realdini. Durante la puntata del Sabato, l’ospite speciale assegnerà durante la diretta il proprio voto al concorrente più apprezzato, che si andrà a sommare a quello espresso nei social, con un valore del 50% sul punteggio totale. L’ospite della prima puntata sarà Mariella Nava che racconterà anche com’è nata la collaborazione con Rossana Casale e Grazia Di Michéle e presenterà il nuovo singolo uscito l’8 marzo dal titolo “Anime di vetro”.

Infine la nostra “tuttologa” Belinda Barth darà un giudizio sul look, sulla presenza scenica e racconterà un aneddoto sui nostri cantanti in gara.

“Caffè con vista”: un ritorno tanto atteso, per riportare un po’ di serenità nelle case degli
italiani in questo momento così difficile.

CASTING E ISCRIZIONI
Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio, per info e regolamento scrivere a: mirco.realdini@gmail.com.

Dalla TV ai Social: “Caffè con Vista” ritorna con un aroma tutto nuovo e grandi ospiti

È il 27 maggio 2020 il giorno del grande ritorno di “Caffè con Vista”, la trasmissione condotta da Mirco Realdini dal gusto caldo, piacevole e avvolgente, proprio come una buona tazzina di caffè. 

Caffè con Vista – A casa di Mirco | Promo

Ma dopo tante edizioni in TV e in radio, questa volta l’aroma sarà tutto nuovo, a partire dalla piattaforma prescelta: non più lo schermo televisivo ma quello, molto più ampio e accessibile a tutti, della rete. “Caffè con vista – A casa di Mirco” costituirà una sperimentazione completamente originale e mai tentata prima: andrà in onda, infatti, in diretta su Facebook ogni due settimane, il mercoledì alle ore 21,30 direttamente da casa di Mirco (ecco spiegata la ragione della nuova denominazione), con regia, autori, rubriche e ospiti dislocati in spazi diversi ma uniti dalla voglia di intrattenere gli spettatori durante l’estate, di riportare serenità nelle case degli italiani dopo questi mesi così difficili. 

Ricette, viaggi, attualità, consigli per la casa, fitness, musica, giochi per gli spettatori e in ogni puntata un ospite speciale che si racconterà a cuore aperto: ospite della prima serata sarà Valerio Scanu e, grazie anche alle sorprese che Mirco ha in serbo, la sua Sardegna sarà il filo conduttore di buona parte della puntata.

Mercoledì 27 maggio Mirco Realdini aprirà le porte per offrire a tutti il suo “Caffè con vista – A casa di Mirco”. Per essere accolti a braccia aperte e assistere al programma sarà sufficiente entrare sulla pagina Facebook Mirco Realdini. Non mancate!

MIRCO REALDINI – PROFILO

Mirco Realdini nasce a Bologna il 30 ottobre 1976. Da ragazzo si esibisce in locali della sua città come cantante e imitatore. Il 23 giugno 1998, dopo avere inviato una lettera a Maurizio Costanzo, viene invitato a una puntata dello storico programma “Maurizio Costanzo Show” di Canale 5 in cui intrattiene e diverte il pubblico. È l’inizio di un legame con la TV che continua tuttora. Tra il 1998 e il 2001 vive la sua prima esperienza televisiva a carattere continuativo, in qualità di inviato per la trasmissione di Rete 8 VGA “Ballando e Cantando con Marchetti”, per la quale compie originali interviste a parenti e amici di personaggi noti emiliano-romagnoli e funge anche da inviato speciale durante il Festival di Sanremo, di cui è da sempre appassionato e sul quale realizza annualmente speciali per radio e televisioni del Gruppo 7 Gold. Diverse sono le conduzioni televisice che conduce sui canali NuovaReteRete 8 VGA e da SMtv San Marino.

Nel 2008 produce e conduce “La nostra domenica”, in onda tutte le domeniche su Rete 8 VGA mentre nel 2009 prende vita il suo programma più longevo “Caffè con Vista”, in onda ogni settimana su 7 Gold e tra il 2011 e il 2013 su Punto Radio e Punto Radio TV. Nel 2014 lo sbarco su Nuova Rete con Una giornata con… appuntamento con le stelle della musica leggera italiana, inaugurato da Iva Zanicchi e Rita Pavone.

Nel 2015 prosegue l’avventura di “Caffè con Vista – Special Sanremo” direttamente dalla città ligure. Artisti del Festival e ospiti della kermesse si fanno intervistare da Mirco, in onda lungo la settimana su 7 GOLD. Tra essi NekAnnalisaAlbanoRomina PowerSaint MothelIl Volo e tanti altri. Nel 2016 – 2017 produce e conduce “Mirco Real Show” su Tele Studio Modena, rinnovando il format di interviste a personaggi del mondo musicale, televisivo e della vita comune.