Dalla TV ai Social: “Caffè con Vista” ritorna con un aroma tutto nuovo e grandi ospiti

È il 27 maggio 2020 il giorno del grande ritorno di “Caffè con Vista”, la trasmissione condotta da Mirco Realdini dal gusto caldo, piacevole e avvolgente, proprio come una buona tazzina di caffè. 

Caffè con Vista – A casa di Mirco | Promo

Ma dopo tante edizioni in TV e in radio, questa volta l’aroma sarà tutto nuovo, a partire dalla piattaforma prescelta: non più lo schermo televisivo ma quello, molto più ampio e accessibile a tutti, della rete. “Caffè con vista – A casa di Mirco” costituirà una sperimentazione completamente originale e mai tentata prima: andrà in onda, infatti, in diretta su Facebook ogni due settimane, il mercoledì alle ore 21,30 direttamente da casa di Mirco (ecco spiegata la ragione della nuova denominazione), con regia, autori, rubriche e ospiti dislocati in spazi diversi ma uniti dalla voglia di intrattenere gli spettatori durante l’estate, di riportare serenità nelle case degli italiani dopo questi mesi così difficili. 

Ricette, viaggi, attualità, consigli per la casa, fitness, musica, giochi per gli spettatori e in ogni puntata un ospite speciale che si racconterà a cuore aperto: ospite della prima serata sarà Valerio Scanu e, grazie anche alle sorprese che Mirco ha in serbo, la sua Sardegna sarà il filo conduttore di buona parte della puntata.

Mercoledì 27 maggio Mirco Realdini aprirà le porte per offrire a tutti il suo “Caffè con vista – A casa di Mirco”. Per essere accolti a braccia aperte e assistere al programma sarà sufficiente entrare sulla pagina Facebook Mirco Realdini. Non mancate!

MIRCO REALDINI – PROFILO

Mirco Realdini nasce a Bologna il 30 ottobre 1976. Da ragazzo si esibisce in locali della sua città come cantante e imitatore. Il 23 giugno 1998, dopo avere inviato una lettera a Maurizio Costanzo, viene invitato a una puntata dello storico programma “Maurizio Costanzo Show” di Canale 5 in cui intrattiene e diverte il pubblico. È l’inizio di un legame con la TV che continua tuttora. Tra il 1998 e il 2001 vive la sua prima esperienza televisiva a carattere continuativo, in qualità di inviato per la trasmissione di Rete 8 VGA “Ballando e Cantando con Marchetti”, per la quale compie originali interviste a parenti e amici di personaggi noti emiliano-romagnoli e funge anche da inviato speciale durante il Festival di Sanremo, di cui è da sempre appassionato e sul quale realizza annualmente speciali per radio e televisioni del Gruppo 7 Gold. Diverse sono le conduzioni televisice che conduce sui canali NuovaReteRete 8 VGA e da SMtv San Marino.

Nel 2008 produce e conduce “La nostra domenica”, in onda tutte le domeniche su Rete 8 VGA mentre nel 2009 prende vita il suo programma più longevo “Caffè con Vista”, in onda ogni settimana su 7 Gold e tra il 2011 e il 2013 su Punto Radio e Punto Radio TV. Nel 2014 lo sbarco su Nuova Rete con Una giornata con… appuntamento con le stelle della musica leggera italiana, inaugurato da Iva Zanicchi e Rita Pavone.

Nel 2015 prosegue l’avventura di “Caffè con Vista – Special Sanremo” direttamente dalla città ligure. Artisti del Festival e ospiti della kermesse si fanno intervistare da Mirco, in onda lungo la settimana su 7 GOLD. Tra essi NekAnnalisaAlbanoRomina PowerSaint MothelIl Volo e tanti altri. Nel 2016 – 2017 produce e conduce “Mirco Real Show” su Tele Studio Modena, rinnovando il format di interviste a personaggi del mondo musicale, televisivo e della vita comune.